Trieste

Trieste fa da ponte tra l'Occidente e il Centro Europa, mescolando caratteri mediterranei e "mitteleuropei". Questi ultimi si rilevano soprattutto negli edifici dalle linee severe e dagli ampi viali e piazze. È un importante snodo ferroviario e marittimo. Il suo porto, posto nel cuore del continente europeo, fu il principale sbocco marittimo dell'Impero Asburgico. Oggi è uno snodo internazionale per i flussi di scambio terra-mare tra i mercati dell'Europa centro-orientale e l'Asia.

Trieste era sede, fin dal 1877, di una reputata Scuola Superiore di Commercio. Nel 1924 la città si dotò di un'Università, che nei decenni successivi acquistò un notevole prestigio e che ospita da tempo numerose organizzazioni scientifiche internazionali e il principale parco scientifico italiano. Trieste infatti è nota come Città della scienza e accoglie una comunità scientifica ed universitaria molto conosciuta e rinomata all'estero che richiama ogni anno migliaia di studenti da tutto il mondo e di tutte le culture.

Da visitare sono il Castello di Miramare, che si affaccia sul golfo di Trieste a pochi chilometri a nord della città, la Grotta Gigante che si apre sul Carso Triestino, l'altipiano che si trova alle spalle di Trieste.

Hotel My Fair - Via Leon Battista Alberti, 3 - 30016 - Lido di Jesolo (Venezia) - Italia
Tel. +39.0421.578524
e-mail: info@hotelmyfair.it
P.I. IT 03528440161

   

Privacy | WebAgency ITALIAN-STYLES